ALESSANDRO DI MURO "BRONZO" AI MONDIALI
DI SCI NORDICO SVOLTISI A PRAGELATO
 
L'atleta del GSH Pegaso faceva parte della staffetta "azzurra" 3x2,5 Km
classificatasi alle spalle delle nazionali di Giappone e Repubblica Ceca.
Ottimi risultati anche per gli atleti del GSH Pegaso ai Campionati italiani
 
GSH PEGASO ASTI
 

C.so F.Cavallotti, 82 - 14100 Asti
Tel. e fax 0141 59.85.08 - gshpegaso@libero.it
Non finiscono di stupire gli atleti del G.S.H. Pegaso nei giorni scorsi grandi protagonisti a livello nazionale ed internazionale nelle gare di sci nordico svoltesi a Pragelato (To). Il risultato più prestigioso è stato quello ottenuto da Alessandro Di Muro che, dopo un intenso periodo di allenamento sulle nevi cunnesi di Festiona (seguito dai maestri della locale scuola di sci e dai suoi tecnici Silvia Binello e Giorgio Asinari), ha conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale italiana nella staffetta 3x2,5 Km. dietro ai fortissimi giapponesi ed atleti della republica ceca. Bene anche a livello individuale con il 7° posto nel Km sprint ed un buon decimo posto nella 10 Km a tecnica classica.
 
In contemporanea ai mondiali, sulle montagne olimpiche hanno trovato svolgimento anche le gare dei Campionati italiani di sci nordico. E per gli atleti del G.S.H. Pegaso è stata incetta di medaglie.
Alessandro Di Muro, detentore del titolo, ha vinto l'oro ed il titolo tricolore sul chilometro sprint ed è giunto 2° nei 3 Km dietro ad un compagno di staffetta in nazionale. Claudio Gullà ha conquistato il terzo gradino del podio nella 5 km e si è classificato 2° nella categoria amatori. Viviana Soncin ha ottenuto la medaglia d'argento nel Km categoria assoluta ed il terzo posto di categoria nei 3 km, mentre Paola Voglino ha meritato l'argento assoluto nella 5 Km (1° di categoria) ed è giunta 2° nella sua categoria nella 3 km.
Federica Ferrero ha vinto l'oro assoluto nel km promozionale ed è giunta 3° di categoria nei 500 mt. Per Riccardo Cantin 2° posto di categoria nei 500 mt e nel km promozionale, mentre Gian Carlo Gabri ha disputato i 200 mt giungendo 4° di categoria.
 
 
 
 
 
 
Anche il GSH Pegaso va in rete .... sul sito
www.albatroscomunicazione.it

Gli atleti del GSH Pegaso
Gli atleti del GSH Pegaso che hanno partecipato ai recenti Campionati
italiani di sci nordico svotisi sulle montagne olimpiche di Pragelato (TO)

Alessandro Di Muro con il "bronzo mondiale"
Alessandro Di Muro con il "bronzo mondiale" al collo insieme ai suoi
tecnici Silvia Binello e Giorgio Asinari e al segretario del GSH Pegaso
Paolo Artusio Icardi

ADDETTO STAMPA - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS